motoclub vigevano,moto club vigevanotrial vigevano,motoclub vigevano,moto club vigevano,motomotoclub vigevano,moto vigevano,cp perazzo web,trial vigevano

                                    MOTOCLUB  VIGEVANO 

          Consultando le nostre pagine potrai venire a conoscenza degli eventi che                  organizzeremo e delle gite tra appassionati delle 2Ruote.

                                                          Non solo strada ma anche velocità, Trial ed off road 

MOTO TRIAL VIGEVANO,MOTOCLUB VIGEVANO,MOTO RADUNI,motoclub vigevano
motoclub vigevano,fmi,moto club vigevano,moto raduni,trial
Prima moto a scoppio?
moto d'epoca,motoclub vigevano,einspur,trial vigevano,cp claudio perazzo siti web

La Reitwagen-Einspur, realizzata nel 1885 dal tedesco Gottlieb Daimler, uno dei padri dell’industria automobilistica mondiale, è considerata la prima motocicletta della storia, ma in realtà è “solo” la prima con motore a scoppio, l’ha preceduta una sorta di bicicletta a pedalata assistita realizzata dal francese Louis-Guillaume Perreaux nel 1869.

© 2017 Moto club Vigevano
Motoclub Vigevano

La storia dell'industria motociclistica internazionale può essere fatta risalire agli anni a cavallo tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX.
Per molti anni, fino alla seconda guerra mondiale la produzione di mezzi a due ruote motorizzati è stata perlopiù una prerogativa dell'industria europea, soprattutto tedesca, inglese ed italiana, con qualche eccezione riguardante gli Stati Uniti.
Dal dopoguerra la produzione si è intensificata in tutto il mondo, con l'apparizione sul mercato di marchi dall'Europa orientale e soprattutto con la sempre maggiore presenza delle industrie giapponesi, le quattro sorelle che hanno sempre più preso possesso del mercato mondiale delle motociclette.
Nello stesso tempo un fenomeno di regressione ha colpito le industrie del vecchio continente, in particolare per quanto riguarda le aziende britanniche, fino agli anni settanta tra le più apprezzate dai centauri di tutto il mondo.
Come per le industrie automobilistiche si è anche assistito ad un progressivo raggruppamento delle industrie del ramo in gruppi omogenei, per poter offrire anche delle economie di scala e poter competere in qualche modo con i colossi dell'estremo oriente. Un esempio italiano del fenomeno potrebbe essere quello della Cagiva che, negli anni ottanta cercò di raggruppare attorno a sé alcuni dei marchi nazionali più prestigiosi dell'epoca come  Aermacchi, Ducati e MV Agusta, nonché la svedese Husqvarna. L'operazione non ebbe il successo sperato ed il gruppo creato si andò man mano sfaldando con varie dismissioni.

Case motociclistiche Italiane in attività

moto italiane, mot club vigevao,siti web vigevano Cp perazzo
MOTO TRIAL VIGEVANO,MOTOCLUB VIGEVANO,MOTO RADUNI,motoclub vigevano
logogialloRIDOTTOHEADER
© 2017 Moto club Vigevano
Motoclub Vigevano

Siti web & web marketing CP Claudio Perazzo

Create a website